Lo Studio

Fondato nel 1990 dall’Avv. Alberto Bova, lo Studio ha la propria sede a Ferrara ed opera su tutto il territorio nazionale.

Attraverso la trentennale esperienza del proprio fondatore e la stretta sinergia del team di professionisti di cui si avvale nei diversi settori di specializzazione, lo Studio Legale Bova è in grado di offrire assistenza e consulenza legale a privati e imprese nei principali ambiti del diritto, con serietà e competenza.

Lo Studio Legale Bova crede che il punto di partenza per individuare la migliore linea difensiva non possa prescindere dall’ascolto delle reali esigenze del Cliente per indirizzalo e guidarlo nella scelta di una soluzione condivisa, che tenga conto dei rischi e dei benefici legati alle iniziative giudiziali e stragiudiziali prospettabili nel caso concreto. 

La tendenza dello Studio ad un approccio pratico e risolutivo delle varie problematiche legali ha consentito di sviluppare relazioni con i Clienti basate su un rapporto di stretta collaborazione e fiducia per la risoluzione di ogni questione giuridica, avvalendosi, se necessario, a consulenti esterni di primario livello e provata esperienza nei più svariati settori (medico, fiscale, commerciale, etc.) al fine di assicurare un adeguato apporto tecnico anche nei casi più complessi. 

In ossequio alla politica di massima trasparenza che contraddistingue lo Studio, gli atti processuali principali quali ricorsi, citazioni, memorie ecc. redatti nell’interesse del Cliente e depositati agli atti di causa vengono sempre trasmessi in copia allo stesso, per sua opportuna conoscenza, come anche le sentenze e i provvedimenti giudiziali assunti dal Giudice ad esito del procedimento.

 

News Giuridiche

mag20

20/05/2022

Come orientarsi con le clausole vessatorie nei contratti online?

Il tema relativo alla validità delle clausole

mag20

20/05/2022

Le pensioni degli avvocati e la sostenibilità del sistema pensionistico

Il rapporto Censis sull’Avvocatura voluto